FOCUS06 header logo1

Con i bambini header logo

Con i bambini header responsive

FOCUS06 header responsive logo1

A Gargallo sta prendendo il via un laboratorio espressivo rivolto ai bambini tra i 2 e i 6 anni, per mettere al primo posto la valorizzazione delle eccellenze, intese come talenti, che ogni bambino ha in sé.

Gargallo è una frazione leggermente distante dalla città di Carpi, pur mantenendo la fisionomia piacevole di paese, non vi sono realtà aggregative per bambini dai 2 ai 6 anni, se non all’interno della Parrocchia con le associazioni cattoliche. La nostra priorità è dare uno spazio significativo anche a bambini di diversa etnia e crediamo per dare voce e opportunità a chi spesso vive ai margini.

L’obiettivo generale del laboratorio è di illuminare la stella che brilla in ognuno, cioè far scoprire ai singoli le capacità interiori con gli strumenti dell’espressività.

All’interno del laboratorio ruoteranno esperti di teatro e di musica, teatro come luogo per esprimere le emozioni, musica come luogo per esprimere il naturale linguaggio del corpo.

Il laboratorio si svolgerà nel tempo pomeridiano per permettere a tutti di poterlo frequentare fuori dal contesto scolastico.

Il laboratorio, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Carpi Centro, sarà condotto da  Rossella Zanasi (diploma Istituto d’Arte, esperta in propedeutica musicale infanzia, cantante, libera professionista) e Francesca Pignatti Morano (Laurea Magistrale in Dams, diploma e master di recitazione, libera professionista).

Destinatari: bambini dai 2 ai 6 anni.

Dieci incontri di 1 ora e trenta minuti (+ due incontri con i genitori)

Tempi: gennaio – febbraio – marzo 2019

 

locandina laboratorio scopri la stella-001.jpg

Capofila del progetto

ACEG - Istituto Sacro Cuore
C.so M. Fanti, 89
41012 Carpi (Modena)
Tel: 059.688124
Mail: sacrocuorecarpi@tiscali.it
CF 81000250365

Seguici su

fb bianco3

Iscriviti alla

img modulo1

Privacy Policy Cookie Policy