FOCUS06 header logo1

Con i bambini header logo

Con i bambini header responsive

FOCUS06 header responsive logo1

cfb soliera invito1cfb soliera invito2


logo cbf in erbaIl Centro Bambini e Famiglie di Soliera presso il nido “Roncaglia-Arcobaleno” via Donatori di sangue, diventa un servizio stabile.

Anche grazie al contributo del progetto “Focus 0/6: una comunità per il benessere dell’infanzia” finanziato dal Bando Prima Infanzia 2016, possiamo dichiarare terminata la fase di sperimentazione e avviare questo nuovo servizio aperto a tutte le famiglie del territorio solierese con bambini in età 0/6 anni.

Il Centro Bambini e Famiglie (C.B.F.), nasce da una collaborazione tra Comune di Soliera, Coordinamento Pedagogico dell’Unione Terre d’Argine, Fondazione Campori e Cooperativa Sociale Eortè e ha tra i suoi obiettivi quello di offrire alle famiglie una occasione di incontro e gioco per i bambini e gli adulti insieme, in spazi pensati e realizzati per il loro benessere, in una dimensione educativa e di confronto tra esperienze

Il centro è aperto 3 giorni a settimana:

il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.00 potranno accedere le famiglie con bambini da 0 a 6 anni, il martedì mattina invece il Centro sarà aperto con “Spazio Mamme” che propone la presenza di una educatrice e iniziative dedicate esclusivamente alle famiglie con bambini da 0 a 12 mesi.

Il progetto “Focus 0/6: una comunità per il benessere dell’infanzia” ha tra i suoi obiettivi la presenza, nei quattro comuni dell’Unione Terre d’Argine, di una rete di Centri Bambini e Famiglie come opportunità di socialità, di conoscenza, scoperta, relazioni e gioco per tutti i bambini e gli adulti che vogliano liberamente accedere.

Sarà sempre presente una educatrice che oltre ad organizzare gli spazi e qualche proposta per i bambini è un punto di riferimento anche per gli adulti. Le educatrici dei Centri Bambini e Famiglie del territorio sono professioniste formate e, dialogando con le famiglie, possono offrire il contributo della loro lunga esperienza in campo educativo.

Gli adulti, oltre ad avere uno spazio di gioco privilegiato con i propri bambini, potranno confrontarsi con altri genitori, nonni e altri adulti.

Al centro si accede tramite una tessera, acquistabile presso l’Ufficio Scuola del Comune di Soliera, dal costo di € 55,00 per 10 ingressi.

Con la tessera si potrà entrare sia al Centro Bambini e Famiglie di Soliera che al Centro Giochi “Scubidù” di Carpi.

Per tutte le famiglie interessate il primo ingresso, per conoscere e provare questa esperienza, è gratuito.

Per informazioni:

Ufficio Scuola Territoriale di Soliera, tel 059-568583

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Capofila del progetto

ACEG - Istituto Sacro Cuore
C.so M. Fanti, 89
41012 Carpi (Modena)
Tel: 059.688124
Mail: sacrocuorecarpi@tiscali.it
CF 81000250365

Seguici su

fb bianco3

Iscriviti alla

img modulo1

Archivio Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy