FOCUS06 header logo1

Con i bambini header logo

Con i bambini header responsive

FOCUS06 header responsive logo1

 

nido colorado 1

Il centro estivo del Nido Colorado nasce ed è testimoniato da una lunga e bella storia che inizia nell’anno 2000.

La comunità educativa del Colorado nel periodo estivo ha da sempre offerto esperienze che valorizzano le competenze individuali e quelle di gruppo in un ambiente capace di dare ascolto, visibilità e sostegno alla cultura dell’infanzia. Quello estivo non vuole essere un servizio aggiuntivo, ma un “tempo altro”, speciale perché occasione di nuovi incontri e nuove e straordinarie esperienze.

Un servizio collocato in una frazione di campagna, immerso in un contesto naturalmente ricco che sensibilizza lo sguardo alle piccole cose degli eventi quotidiani. I progetti estivi mettono una lente di ingrandimento sul valore delle relazioni che nascono tra bambini di età diverse come occasione di apprendimenti reciproci attraverso la messa in circolo di idee, saperi e competenze all’interno di un “giardino segreto”, luogo fisico o luogo interiore, luogo reale o luogo letterario, un’area protetta e circoscritta entro i cui confini si sperimenta la vita, si costruisce il senso, si progetta il futuro; un luogo in cui ci si mette alla prova per riconoscere le proprie capacità, esprimerle e vederle germogliare.

Il Nido Colorado offre all’interno della propria struttura e con la presenza del personale educativo del Nido la possibilità di usufruire del servizio di centro estivo per i mesi di luglio ed agosto. Durante il mese di luglio il Nido accoglie bambini nella fascia di età 1-3 anni, con la possibilità di iscrizione al servizio per l’intero mese oppure settimanalmente. L’iscrizione deve essere presentata entro l’11 maggio 2018.

Durante il mese di agosto il Nido accoglie bambini nella fascia di età 1-6 anni. L’iscrizione può essere fatta solo settimanalmente e entro l’11 maggio 2018. Il servizio di centro estivo viene garantito nel mese di agosto con un numero minimo di 7 bambini a settimana. Per avere informazioni sulla disponibilità di posti, sulle iscrizioni e sulle tariffe è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonare a Silvia 3332819281, Sonia 3397011972.

“Ciò che può accadere in un giardino segreto? Si potrebbe spostare il mondo con la mente oppure farlo diventare più comprensibile.”

Capofila del progetto

ACEG - Istituto Sacro Cuore
C.so M. Fanti, 89
41012 Carpi (Modena)
Tel: 059.688124
Mail: sacrocuorecarpi@tiscali.it
CF 81000250365

Seguici su

fb bianco3

Iscriviti alla

img modulo1

Privacy Policy Cookie Policy